Il Consiglio comunale di Marsala presieduto da Enzo Sturiano ha avviato oggi, in seduta anti meridiana, la discussione generale sul bilancio di previsione 2023-2025.
Il dibattito è cominciato dopo il prelievo dell’atto amministrativo avvenuto all’unanimità dei 13 consiglieri presenti in aula.
Subito dopo vi è stata la relazione dell’assessore alle finanze Salvatore Agate che successivamente ha anche risposto alle domande dei consiglieri intervenuti nel dibattito Nicola Fici, Pino Ferrantelli, Gabriele Di Pietra e Rosanna Genna.
Ancora una volta si è discusso di diversi argomenti fra i quali la situazione economica dell’Istituzione Marsala Schola, la stabilizzazione a 36 ore degli ex contrattisti, l’imposta di soggiorno, le entrate e i trasferimenti più in generale. Secondo le richieste dei consiglieri i lavori sono stati aggiornati a domani mattina alle ore 11,00 con la continuazione della discussione sul Bilancio. E’ previsto, infatti, l’intervento del direttore di Ragioneria Filippo Angileri.
Preliminarmente al dibattito sul Bilancio sono intervenuti in aula Pino Ferrantelli, Pietro Cavasino, Elia Martinico e la vice Sindaco Valentina Piraino che hanno fermamente condannato l’ennesimo femminicidio avvenuto in Friuli, quello di Giulia Cecchin e quelli delle tantissime vittime di violenza contro le donne.
Da parte sua il Presidente ha quindi disposto un minuto di raccoglimento.
Al coordinamento dei lavori oltre al Presidente Sturiano si sono alternati la sua vice Eleonora Milazzo e il consigliere Piero Cavasino.