Riprende il normale orario di servizio degli uffici comunali, dopo la sospensione nel mese di agosto delle aperture pomeridiane del lunedì e del mercoledì.
Pertanto, di norma, gli uffici tornano ad essere aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e anche nei pomeriggi del lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.
Fanno eccezione oltre ai servizi di reperibilità:
– i siti museali che sono aperti tutti i giorni, dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 19 escluso il lunedì;
– gli uffici della Polizia Municipale, aperti h24;
– il Cimitero comunale aperto al pubblico tutti i giorni feriali dalle 8 alle 7 e dalle 8 alle 13 nei festivi;
Le ore non lavorate nei pomeriggi del mese di agosto, a seguito della sospensione, dovranno essere recuperate dal personale entro il 31 dicembre, di concerto con i dirigenti dei settori di appartenenza, ogni 1° sabato del mese a decorrere dal mese di ottobre, e compatibilmente con le esigenze organizzative dell’Ente.
Servizi Demografici, Autentiche e Carte d’Identità, in vigore dal primo settembre i nuovi orari di ricevimento del pubblico
Con un avviso a firma del dirigente comunale avv. Laura Serra si informano cittadini ed utenti che dal primo settembre gli Uffici del IV Settore “Servizi Demografici” ubicati al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico:
Servizi Demografici:
Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 13:00
Ufficio “Autentiche”:
Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 13:00
Mercoledì pomeriggio: dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Ufficio “Carte di Identità e Legalizzazione Fotografie”:
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Mercoledì pomeriggio: dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Si ricorda che è obbligatorio prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta di Identità tramite la piattaforma “Prenotazioni CIE” disponibile all’indirizzo: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it.
Solo per casi urgenti, come furto, smarrimento, deterioramento del documento o per documentati motivi di salute e lavoro, è possibile richiedere un appuntamento inoltrando un’apposita istanza tramite protocollo o inviando una richiesta alla seguente e-mail: cartadidentita@comune.mazaradelvallo.tp.it.
Si invitano gli utenti a verificare con anticipo la scadenza della propria Carta di Identità, ricordando che è possibile richiedere il rilascio di una nuova carta già a partire da 180 giorni prima della scadenza.