• Mar. Gen 21st, 2025

Anche quest’anno gli Amici di Babbo Natale sono impegnati a sorridere e fare sorridere portando gioia e solidarietà

Dic 9, 2024

Siamo Gli Amici di Babbo Natale e da 8 anni il nostro impegno è quello di “Sorridere e fare sorridere portando gioia e solidarietà”.
Sabato 14 e Domenica 15 saremo in giro per le vie della città con la nostra slitta carica di doni. Regaleremo ai bimbi piccoli peluche, palloncini, canti, girotondi, sorrisi.
E non ci fermiamo qui!
Le maggiori risorse li dedichiamo alla “Settimana della Solidarietà” che si svolgerà da Martedì 10 a Martedì 17 dicembre. Come ogni anno, porteremo il Natale ai bambini ospiti dei vari istituti, a quelli ricoverati in ospedale, ai bambini e agli adulti diversamente abili, agli anziani delle varie strutture e regaleremo a tutti quanti doni e sorrisi.
I doni da noi portati non sono acquistati; vengono raccolti presso gli alunni delle scuole materne ed elementari di Mazara.
Noi volontari, “Gli Amici di Babbo Natale” ci rechiamo presso gli istituti scolastici per fare opera di sensibilizzazione,
spiegando agli alunni che ci sono bimbi meno fortunati, a cui farebbe piacere ricevere un giocattolo e li invitiamo a portare in classe un loro giocattolo, che renderà felice un bambino. L’entusiasmo degli alunni è commovente e la loro generosità si manifesta attraverso la quantità di giocattoli che portano a scuola.
I giocattoli, dopo essere stati controllati, selezionati, sanificanti e impacchettati da un comitato preposto, vengono portati presso gli istituti e distribuiti ai bambini, agli adulti diversamente abili, agli anziani in difficoltà……E ogni anno bambini, adulti ed anziani attendono con ansia la nostra visita per rinnovare insieme la Magia del Natale.